Antologia artistica








 Genesi della creatività nel disegno industriale

L’Architetto Giovanni Santagati docente ordinario di laboratorio disegno industriale presso il Liceo Artistico Statale “Filippo Juvara” di San Cataldo, nonché vice presidente dell’Associazione Culturale “Genius Loci” Architettura di Caltanissetta, sabato 13 Aprile 2013, alle ore 20,00 sarà ospite dell’associazione “Gli Amici dell’Aquilone” nella sede di viale della rinascita” a San Cataldo, argomenterà sul tema “la genesi della progettazione nel disegno industriale”.
Introdurrà una breve panoramica sui sistemi di produzione mediante i processi di marketing e tecnologie evolute.
Saranno esposte delle informazioni e considerazioni sulla combinazione tra fattori creativi e di produzione per realizzare prodotti di beni di consumo.
E’ in  programma una simulazione schematica dei processi che stimolano la creatività mediante una conduzione grafica per entrare operativamente nel sorprendente mondo del disegno industriale.
Un incontro organizzato all’insegna della creatività focalizzando la sua genesi, intesa come prima forma ragionata e di senso artistico, mediante l’ausilio di  parametri tecnici e conoscitivi amalgamati tra di loro per raggiungere un equilibrio estetico e funzionale per soddisfare il bisogno dell’uomo nell’utilizzo quotidiano dell’oggetto.


A cavallo fra i due secoli con il concetto dell'Arte tramite la scrittura (Gianni Santagati)







Nessun commento:

Posta un commento